Ecco la nuova Mercedes Classe E 2023, ovviamente anche e ancora Station Wagon. La generazione fresca di debutto, vanta delle versioni plug-in con autonomia EV da 100 chilometri e oltre.
Stile nuovo a parte, visibile al primo sguardo, ci sono quasi tre centimetri di più in lunghezza e due di passo. Per dare più spazio a chi siede, dentro la Mercedes Classe E 2023. In proposito, il bagagliaio va da 615 fino a 1.830 litri e cala un po’ per le versioni alla spina.
Classe E wagon 2023, Interni e Motori
Forte l’impatto dell’Mbux Superscreen, in abitacolo, elemento che si combina con l’illuminazione per nuovi effetti, che aggiorna icone e menù ma, soprattutto, fa sì che il conducente non possa vedere i contenuti sullo schermo del passeggero.
La nuova Mercedes Classe E Station Wagon permette anche l’installazione di app di terze parti (da TikTok a Zoom quindi, anche per lavorare in auto).
I motori a quattro e sei cilindri serie FAME (Family of Modular Engines) sono mild hybrid. Però metà dei modelli in gamma da noi saranno plug-in, di quarta generazione. Con una potenza elettrica buona, di 129 cavalli e un’autonomia anche oltre i 100 chilometri Wltp.
Tra le versioni mild hybrid, comunque papabili per uso aziendale, non mancano le Classe E 200 benzina, con 204 cavalli e il solido diesel della Classe E 220 d, con 197 Cv. La trazione è posteriore o integrale, 4Matic.