quark hotel milano

Il nuovo Quark Hotel debutta a Milano

Dopo oltre due anni di ristrutturazione e un restyling totale riapre le porte uno degli hotel che ha fatto la storia dell’accoglienza business in città.

Advertisement

Nel capoluogo meneghino aprono le porte del Quark Hotel Milano, con un obiettivo preciso: diventare un riferimento cittadino dove poter coniugare business e leisure. A guidare il progetto del 4 stelle -che si colloca in un’importante area di riqualificazione- la società di gestione alberghiera Aries Group. L’approccio che ha guidato il lavoro è stato innovativo e trasversale perché ha guardato al futuro di Milano come capitale degli affari, della moda e del design, ma anche come metropoli glamour e divertente, perfetta per un weekend di piacere.

Struttura ibrida

Quark Hotel Milano è stato quindi completamente ripensato come una struttura ibrida. Un hub confortevole per la clientela business, una soluzione unica in città per gli eventi, solo il centro congressi su tre livelli ha una superficie complessiva di 6.200 metri quadrati. Si tratta di una location accogliente e dinamica per trasfertisti e long-stayer, un’alternativa verde e fuori dagli schemi per i turisti che non rinunciano a comfort su misura e preferiscono non stare in pieno centro città, ma vogliono raggiungerlo rapidamente.

L’hotel conta 16 camere Superior di 28 mq, 128 Junior Suite di 36 mq, 60 Family Suite da 44 mq, 12 Apartment Family Suite da 66 mq e infine 52 camere dello Studios’ Floor al 5° piano (da 36 a 50 mq), destinate a soggiorni ibridi e long stay. Sono affiancate a questo scopo da una living room attrezzata con microonde, sharing table, lavelli, vending machine. Una palestra completa, per ora, la rosa dei servizi. Gli animali sono ammessi su richiesta.

“E’ un’apertura di cui siamo estremamente orgogliosi”  ha dichiarato Stefano de Santis, CEO di Aries Group.  “Milano è una città speciale per noi e siamo entusiasti di ampliare il portafoglio dei nostri alberghi in questa rinomata destinazione.  Milano è in costante evoluzione, il suo lifestyle inconfondibile la rende una scelta unica per i visitatori. Quark sarà un punto di riferimento per l’area di Via Lampedusa, una zona che si sta trasformando grazie a importanti progetti di riqualificazione e dove ci poniamo come precursori di questo imminente cambiamento”.

Posizione, mobilità e offerta Quark Milano

In via Lampedusa, nel cuore del quartiere Vigentino, a due passi dalle sedi dell’Università Bocconi e della IULM, e a pochi minuti dalla Fondazione Prada: Quark Hotel Milano scommette sul futuro e apre in un’area che sarà protagonista di un’importante riqualificazione, con progetti che spaziano da nuove unità residenziali a grandi complessi per uffici e servizi.

L’hotel metterà a disposizione un servizio shuttle/navetta continuo e sosterrà la mobilità green. Con torrette di ricarica direttamente in hotel. Presto, sarà anche implementata una flotta di veicoli elettrici per un innovativo servizio di ‘car sharing privato’.

Per Quark Hotel Milano abbiamo ideato un claim che ne riassume le potenzialità e la filosofia: Think Big. Ma pensare in grande, per il nostro gruppo non è solo una questione di quantità. Forti delle competenze acquisite in altre strutture, abbiamo voluto portare sulla piazza milanese il nostro concetto di ospitalità che coniuga business e leisure. Servizi di alto livello e accoglienza calorosa, grandi numeri e cura dei dettagli, anche a tavola, grazie alla nostra partnership con Andrea Ribaldone – ha spiegato Raniero Amati, Chief Sales & Marketing Officer di Aries Group Questo per venire incontro alle tendenze dominanti del mercato e alle esigenze di chi si sposta oggi. Che sia un libero professionista, un’azienda che cerca gli spazi giusti per far crescere il proprio business, uno studente iscritto a un corso di specializzazione, ma anche famiglie e coppie che vogliono una soluzione smart per il city break milanese, noi ci facciamo interpreti dei nuovi bisogni».

 Il restyling di Quark Hotel Milano

Nel rinnovato Quark Hotel Milano sono gli spazi interni a fare la differenza: qui le camere dal design contemporaneo, (283 in totale) dialogano con aree comuni e ristorative completamente ridisegnate, per andare incontro alle esigenze di una clientela giovane, che ama la condivisione degli spazi e le occasioni di incontro. L’intero progetto è stato curato dallo studio di architettura CaberlonCaroppi.

L’approccio dello studio ha tenuto conto del contesto urbano. Per un risultato finale in cui il design coniuga la piacevolezza estetica con la funzionalità e l’utilizzo di linee essenziali e pulite. Nelle ampie suite, così come nelle aree comuni, i colori, le decorazioni e i materiali sono stati scelti per offrire ambienti freschi e accoglienti. Particolare importanza è stata data ai materiali e ai tessuti selezionati. Con texture dall’effetto naturale e accostamenti cromatici tra i toni caldi della terracotta e quelli più freddi del grigio.

Lascia un commento

*