Raffaella Mascherpa ha assunto la direzione di Cisalpina Mice, la divisione dedicata agli eventi di Cisalpina Tours che affianca Out Of The Blu, la live communication agency del gruppo Bluvacanze.
Professionista di comprovata esperienza, ha al suo attivo una carriera che l’ha vista precedentemente in Carlson Wagonlit Travel e altre primarie aziende del comparto.
Una nuova svolta professionale affrontata con entusiasmo da Mascherpa «Sono entusiasta di entrare a far parte di un gruppo così importante e dal potenziale unico: dopo 30 anni di esperienza in aziende leader del settore Mice e della comunicazione colgo questa sfida con la stessa passione di sempre, a fianco di professionalità straordinariamente competenti e dotate di una grande visione.
Sarà un piacere lavorare insieme per sviluppare e proporre al mercato idee e prodotti innovativi».
Quali sono gli obiettivi che si pone nel suo nuovo ruolo?
«L’obiettivo principale è quello di una progressiva crescita della divisione attraverso l’introduzione di nuovi strumenti. L’idea è creare un maggior appeal innovando il prodotto anche grazie alla sinergia con gli altri importanti brand del gruppo.
Mettiamo da sempre il cliente al centro della nostra filosofia aziendale, una crescente specializzazione all’interno del reparto sarà la risposta alle esigenze del mercato».
In base alla sua esperienza, quali sono i 3 principali cambiamenti del mercato Mice nel post pandemia?
«L’esigenza sempre maggiore di innovazione tecnologica a supporto anche degli eventi in presenza, la consapevolezza del valore dell’experience come elemento fondamentale di ingaggio e, infine, la ricerca di nuovi format che siano fruibili e di grande impatto emotivo anche su platee con numeri più contenuti».
L’espansione all’estero di Bluvacanze
I rinforzi nell’area Mice del Gruppo Bluvacanze, di cui Cisalpina Tours è parte, rientrano nell’ambito di un più ampio programma di investimenti che vede la società di Msc aprire uffici esteri in Europa, Americhe e Africa.
Sono già operative le strutture proprietarie in Turchia, con uffici a Izmir e Kusadasi, in Brasile a Santos e negli Stati Uniti a New York.
Altre strutture sono in via di costituzione per espandere ulteriormente il network proprietario fino a tutto il 2023 e proseguire nel primo semestre del 2024.
Approfondisci Cisalpina Tours vince gli Ima 2022.