Koelliker con Regis Motors amplia la gamma Lcv: ecco Epic0

L’azienda italiana diventa distributore esclusivo del veicolo commerciale Regis Motoes Epico a zero emissioni

Grazie alla nuova partnership commerciale, Koelliker distribuirà in esclusiva sui mercati italiano, austriaco, greco e nei balcani Epic0. Un veicolo made in Italy totalmente elettrico dedicato al trasporto di merci.

Un accordo, dunque, che vede come protagoniste due aziende italiane leader del settore. Il Gruppo Koelliker nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti e Regis Motors – parte del Regitec Group – che dagli anni ’60 produce e progetta all’insegna dell’innovazione veicoli elettrici a uso professionale e sistemi Powertrain.

Ancora una volta precorriamo i tempi rendendo disponibile sul mercato italiano un veicolo senza eguali”, ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO, Gruppo Koelliker. “La partnership con Regis Motors rientra nella nostra strategia di affiancarci ad eccellenze italiane che fanno dell’innovazione e della ricerca la loro mission per essere sempre più competitivi  ed offrire soluzioni di mobilità che si adattano a qualsiasi esigenza”.

Epic0, veicolo commerciale a zero emissioni

Epic0 – acronimo di Elettrico, piccolo e a 0 emissioni –  è un veicolo made in Italy. Totalmente elettrico dedicato a tutte le applicazioni di uso “professional”, è stato pensato e progettato con standard automobilistici.

E’ infatti caratterizzato da una scocca in acciaio e dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,7 metri, una largezza di 1,5 metri, una altezza di 1,7 metri e una portata di carico superiore di 790 kg. Rispetta tutti i canoni fondamentali delle autovetture per un uso urbano ed extra urbano con una velocità massima di 90 km/h. Il veicolo appartiene alla categoria dei quadriveicoli L7eCU, e quindi può beneficiare degli incentivi previsti per questa tipologia di veicoli, che arrivano fino a 4.000€.

Le dotazioni di Epico

La gamma Epic0 ha due tagli di batteria, 14 kWh e 21 kWh, che lo rendono versatile sia in termini di utilizzo che di autonomia: la batteria da 14 kWh, con tempi di ricarica di circa 4 ore, garantisce un’autonomia fino a 135 km. Quella da 21 kWh, con tempi di ricarica di circa 3 ore -grazie all’on board charge da 6,6 kW – garantisce fino a 180 km. Il veicolo può essere ricaricato presso le colonnine per la ricarica elettrica o attraverso una presa schuko o una wallbox. I veicoli Regis vantano inoltre standard di sicurezza che li rendono allineati a categorie superiori grazie a autolelaio, scocca e carrozzeria esterna totalmente in lamiera stampata.

Per quanto riguarda gli interni, le rifiniture sono curate. Presenta infatti una ricca dotazione di serie con aria condizionata, riscaldamento ad alta potenza, 4 freni a disco, alzacristalli e specchi elettrici, telecomando porte e telecamera posteriore per facilitare le manovre. Oltre ad un completo infotainment di nuova generazione (ioS e Android) interfacciabile ai fini fleet monitoring.

Ma quello che soprattutto caratterizza la gamma prodotto Regis è l’ approccio ‘taylor-made’ che si traduce in un elevato livello di personalizzazione del veicolo sulle esigenze specifiche del cliente professional e non solo.

Questo è stato reso possibile dal fatto che tutta le logiche di controllo e la componentistica sono state completamente progettate e sviluppate in Italia. da Regis Motors. Un esempio su tutti è il cassone allungabile, che permette di ottenere un piano di carico più lungo di 540 mm. Ideato  proprio per andare incontro alle esigenze di estrema versatilità di utilizzo e che Koelliker ha deciso di offrire di serie.

“Eravamo alla ricerca di un partner strutturato, con una rete vendita specializzata ed una elevata conoscenza del settore”. Hanno spiegato Cristiano Roberto Regis, CEO e Fabrizio Regis, CTO di Regis Motors. “Il Gruppo Koelliker ha saputo accogliere, anticipare e comprendere i nostri bisogni, rispondendo con concretezza a quelle che erano le nostre domande. Siamo orgogliosi di questa partnership, e siamo sicuri che ne ricaveremo entrambi grandi soddisfazione”.

Lascia un commento

*