Citroën My Ami Buggy 2023: nuova edizione limitata

1000 vetture in 10 paesi disponibili solo online

Advertisement

Citroën ha annunciato una nuova versione di My Ami Buggy:  prodotta in sole 1000 unità, arricchita da nuovi equipaggiamenti e disponibile in 10 paesi. Francia, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia potranno provare mettersi in gioco a e collegarsi il 20 giugno a partire dalle ore 10.00. Questo perché la nuova versione è disponibile solo on line, e quindi occhio al tempo da battere: 2 minuti e 53 secondi. È il tempo che l’acquirente più veloce ha impiegato per completare l’intero processo di acquisto durante la prima vendita. Le prime vetture saranno consegnate ai clienti a partire da metà settembre andando a sommarsi agli oltre 10.000 clienti italiani che già l’anno acquistata.

My Ami Buggy, un’auto dalla forte personalità

La casa auto francese, impegnata molto sugli EV popolari, come ci ha raccontato la dirigenza, ha deciso di mantenere l’aspetto ‘unconventional’ e quindi di conservare il colore della carrozzeria Kaki dipinto direttamente nella massa e gli elementi di protezione di colore nero, come i rinforzi dei paraurti, le mascherine, le modanature dei proiettori, i parafanghi allargati, le parti inferiori della carrozzeria e lo spoiler posteriore che gli conferiscono un aspetto robusto.

La personalità di  questa vettura emerge anche dai tocchi giallo brillante che ritroviamo sulle decorazioni all’esterno  -come i rilievi sul pannello anteriore e frecce direzionali sui passaruota – e all’interno -come i vani portaoggetti, cinghie di apertura e gancio porta borsa, impunture supplementari sui sedili e i tappetini-.

My Ami Buggy, nuovi equipaggiamenti 

Questa seconda serie limitata si basa sempre sullo stesso principio: né porte, né tetto, per assaporare un piacevole senso di libertà. Tuttavia, per proteggere il veicolo dalle intemperie, sono stati aggiunti e modificati alcuni elementi protettivi come i nuovi teli in plastica con cerniere.

È stato creato un nuovo sistema di chiusura del tetto, per poterlo utilizzare più facilmente. Si tratta di un tettuccio impermeabile nero che ora si chiude con una cerniera, quindi più pratico e più maneggevole.

E ancora, Sono state aggiunte le cornici delle porte e il telaio del tetto per fissare i teli trasparenti e la capote alla carrozzeria, in modo da integrarli perfettamente e ottenere una finitura elegante. Nella parte anteriore, il telaio del tetto si prolunga per formare una visiera che funge da parasole e sottolinea l’aspetto divertente.

Ami Byggy con interni rinnovati

 Il quadro strumenti, sempre posizionato sull’alloggiamento del piantone dello sterzo, è completato da una nuova mascherina ad arco, che gli conferisce un aspetto « retrò ». Questa nuova edizione presenta un elemento della linea di valigie giallo acido.  La borsa amovibile si inserisce nella forma scavata al centro del volante. È tenuta in posizione da cinghie da zaino con delle clip che si avvolgono intorno ai due archi. Questo vano portaoggetti aggiuntivo con cerniera può essere utilizzato per riporre gli effetti personali e il conducente può portarlo con sé quando lascia l’abitacolo.

L’« Ultimate Ears Boom » è un altoparlante Bluetooth leggero che può essere facilmente portato ovunque.  All’interno di My Ami Buggy, si inserisce in un’area appositamente dedicata nella plancia, vicino al volante.

My Ami Buggy, prezzo base 10 490 € più IVA

Sin dal lancio nell’aprile 2020, Citroën Ami è stata una sorpresa nel mercato della micromobilità grazie al suo design atipico. Facile da maneggiare perché è ultracompatto, con una lunghezza di 2,41 metri. È un veicolo elettrico che può essere ricaricato in 4 ore con una semplice presa di corrente da 220 V.

Creato per essere utilizzato dal maggior numero di persone possibile, da conducenti di tutte le età. È accessibile e ha un costo totale di proprietà non particolarmente alto.

Lascia un commento

*