Presente all’ultima edizione di IMA, Italian Mission Awards 2023, il gruppo AdR con Easy Parking ha commentato la situazione attuale e le novità maggiori, del servizio parcheggi per il mondo del business travel in aeroporto.
Quale soluzione di parcheggio è la più usata per il Business Travel oggi, anche in termini di tempi e servizi?
“In realtà sono due e sono i nostri parcheggi Executive, presso l’aeroporto di Fiumicino (presso T1 e T3) – spiega Antonio Fraccari, Amministratore Delegato di AdR Mobility – oltre il parcheggio 4Corporate, dedicato alle aziende che hanno stipulato con noi accordi: per fatturazione soste e pagamenti con recupero di una parte dell’IVA, a fine mese.
Tutti questi parcheggi, hanno dei benefit in aeroporto, come il Fast-track incluso, riviste e giornali, oltre che la colazione (Executive)”.
Che novità avete inserito e mantenuto, per le fasi altalenanti di pandemia, che sono divenute poi utili ai clienti professionali?
“Ne abbiamo introdotte tre, che sono rimaste operative. La prima è il sistema touchless, dove le interazioni sono tutte senza toccare il nostro equipment o dei tasti. Abbiamo poi introdotto la App di pagamento, che permette di usare solo il proprio smartphone. Infine l’esperienza totalmente ticketless, dove viene automatizzata la procedura semplicemente leggendo la targa.
Da aggiungere la novità di giugno 2023: apriremo a breve il nuovo parcheggio di ricarica, con 36 colonnine e 72 posti di potenza 22 kW. In totale, sommando le otto colonnine UltraFast già presenti, abbiamo probabilmente il più grande parcheggio per ricarica di auto elettriche in Italia”.