Il D-day è un momento storico noto non solo ai veterani e di questi tempi, dove la guerra è argomento vivo nel mondo, ancor più sentito visto che i richiami, anche tristi, non mancano alla Seconda Guerra Mondiale.
Per il terzo anno consecutivo, Delta Air Lines porta ben sessanta veterani della Seconda Guerra Mondiale in Normandia: per commemorare l’anniversario dell’invasione americana in Europa, contro il nazismo.
L’attività è in collaborazione con Best Defense Foundation e Michelin North America, con un volo charter da Atlanta a Deauville, il 2 giugno 2024.
Attività del D-day con i veterani americani
I veterani voleranno su un Boeing 767-300 e resteranno in Europa dieci giorni, con ritorno il 12 giugno. Ci saranno parate, visite a scuole, cerimonie, e la commemorazione ufficiale del D-Day.
I 15 dipendenti Delta coinvolti, nel Veteran Business Resource Group, hanno una formazione speciale e un programma di volontariato, sempre per i dipendenti, abbinerà un dipendente a un veterano della Seconda Guerra Mondiale.
Delta, che nel 2024 lancia anche una nuova tipologia di lounge personalizzatissima, pe i viaggiatori d’affari, la Premium Lounge inaugurata a New York-JFK, Los Angeles e Boston, non si nega quando si tratta di: “Sostenere membri dei nostri servizi armati e i veterani – ricorda il Ceo – è fondamentale per i valori di Delta che mettono sempre le persone al primo posto”.
La Best Defense Foundation, inoltre, seleziona studenti per il programma Next Generation: imparare a conoscere il D-Day e la Seconda Guerra Mondiale insieme ai veterani.