volare con la compagnia di bandiera

10 motivi per volare con la compagnia di bandiera (a 170 euro nel weekend)

Egyptair ha redatto un decalogo dei motivi per volare con la compagnia di bandiera, con tariffa Speciale Weekend da 170 euro

Viaggiare con una compagnia di bandiera ha i suoi vantaggi, lo sa bene chi è un frequent flyer ma anche per chi sta pianificando una trasferta lavorativa e, magari causa brutte esperienze di costi aggiuntivi prima di salire in aereo, ha sorriso leggendo la recente notizia delle multe milionarie alle low-cost proveniente dalla Spagna.

EGYPTAIR, la compagnia aerea dell’Egitto, offre un’esperienza di viaggio a sua detta completa che parte dalla prenotazione, fino all’arrivo a destinazione, senza aggiunta di extra. In questo momento dove il mercato vede non poche difficoltà per i costi, ecco il decalogo dei benefici da conoscere per chi vola con la compagnia aerea, un decalogo redatto dalla stessa Egyptair.

Grazie a tutti i servizi, viaggiare con una compagnia di bandiera si rivela una scelta gradevole e talvolta anche conveniente rispetto ad altre modalità di volo, secondo la destinazione scelta.

Dal programma fedeltà al posto vicino libero, volare con la compagnia di bandiera

  1. Programma Fedeltà – Iscrivendosi gratuitamente a EGYPTAIR Plus, i clienti possono guadagnare miglia da riscattare ​con viaggi aerei o altri premi, attraverso le diverse membership card Blue, Silver, Gold, Elite e Platinum, oppure scegliendo il programma Corporate Plus.
  2. Comodità a terra – A chi sceglie di viaggiare in Business Class, la compagnia dedica due lounge, una a Milano e una a Roma, riservate ai membri Star Alliance Gold che viaggiano lo stesso giorno su un volo Star Alliance (con la possibilità di portare un ospite) oltre ai passeggeri business anche delle compagnie aeree partner di Star Alliance. Grazie all’app EGYPTAIR si ricevono aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei voli, così come tracciare il bagaglio dal check-in all’atterraggio per i voli EGYPTAIR e Star Alliance in collegamento.
  3. Bagagli inclusi – EGYPTAIR è una delle poche compagnie aeree che imbarca gratuitamente due bagagli inclusi nel biglietto. In particolare, i passeggeri che volano in Economy potranno portare 2 bagagli da stiva da 23 kg ciascuno oltre un bagaglio a mano da 8 kg.​ Chi sceglie la Business Class potrà portare un bagaglio a mano da 8 kg e 2 bagagli da stiva da 32 kg ciascuno, per un totale di 72 kg a persona. Anche le attrezzature sportive possono essere portate gratuitamente come bagaglio all’interno dei limiti indicati, con un peso massimo di 5 kg a persona.
  4. Pet a bordo – È possibile portare con sé i propri animali domestici: EGYPTAIR accetta a bordo gatti e cani (eccezionalmente falconi) nel rispetto delle normative vigenti. ​
  5. Più spazio – Il posto Economy vicino libero è un ottimo modo di viaggiare se si desidera più spazio o più privacy a bordo. ​È possibile, quindi, mantenere libero il posto o la fila accanto, prenotando 72 ore prima della partenza o almeno 6 ore prima del volo.​
  6. Intrattenimento – Per rendere ancora più piacevole l’esperienza di volo, EGYPTAIR offre ai suoi passeggeri una vasta selezione di film da tutto il mondo (incluse alcune ultime uscite italiane), programmi TV e canali audio pensati per tutte le fasce di età, bambini compresi.
  7. Pasto a bordo sempre incluso – EGYPTAIR offre gratuitamente pasti a bordo completi, adatti per tutti, grazie all’opzione halal. Per accontentare le diverse esigenze, sono disponibili numerosi menu alternativi, tra cui hindu, kosher, vegetariano e per neonati. ​
  8. Visto di transito gratuito – Per i passeggeri con destinazione finale o scalo a Il Cairo, EGYPTAIR offre il visto di transito gratuito fino a 96 ore. In questo modo, è possibile visitare la meravigliosa capitale egiziana ottenendo il visto direttamente all’arrivo all’aeroporto internazionale de Il Cairo presentando il biglietto aereo.​
  9. Programmi turistici dedicati e vantaggiosi – I passeggeri EGYPTAIR in transito possono inoltre beneficiare dei programmi turistici EGYPTAIR Karnak, per godersi una piacevole vacanza alla scoperta delle meraviglie dell’Egitto a tariffe vantaggiose.
  10. Prezzo – La tariffa Speciale Weekend da 170 euro per voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa a Il Cairo offre, per chi viaggia dal 1° ottobre 2024 al 31 marzo 2025, un bagaglio a mano da 8 kg per ogni passeggero e pasti a bordo inclusi nella tariffa, oltre al visto gratuito per visitare la città, valido fino a 96 ore.

Lascia un commento

*